Parole come "spread", "default", "crisi", sono figlie di un sistema che è sotto gli occhi di tutti ma del quale nessun organo di informazione, esclusa la rete internet, divulga, tranne qualche sporadico cenno, del quale nemmeno io ho memoria.
fonte : www.signoraggio.com
La Società ha in realtà, un unico grosso problema, e se lo è creato con le proprie mani!
E’ un problema puramente economico, riguarda infatti l’emissione del Denaro.
Tale emissione è decisa, controllata e gestita da Entità Private e non da Governi democraticamente eletti. Dopo centinaia di anni di contraffazioni e illegalità e machiavellismi, queste Entità Private sono ora giunte a controllare intere Nazioni, non più sovrane ma schiave di un meccanismo economico/finanziario conosciuto come «signoraggio» (con l’aggiunta della forse ancor più grave «riserva frazionaria»).
Molto spesso, troppo spesso, gli uomini politici di ogni Nazione chiamati a tutelare e difendere il Popolo che li ha democraticamente eletti, sono corrotti e collaborano con questi malvagi «creatori di moneta».
Le leggi stesse in materia vengono create a vantaggio dei Banchieri Internazionali. Altre leggi che potrebbero aiutare il Popolo a riscattarsi da questa schiavitù, sono cambiate, alterate o semplicemente ignorate.
Il sistema bancario attuale è basato
su una truffa ignobile e disumana.
Questa truffa è il «signoraggio» e la
«riserva frazionaria» delle Banche Centrali.
su una truffa ignobile e disumana.
Questa truffa è il «signoraggio» e la
«riserva frazionaria» delle Banche Centrali.
I sistemi di informazione sono alterati e/o controllati dal Potere Economico dei Banchieri Internazionali Privati e nessun giornale o televisione o radio parlerà mai del «signoraggio» e/o della «riserva frazionaria».
Ci sono stati Presidenti di Stato e uomini di grandezza mondiale che sono caduti sotto i colpi della mano spietata e potente delle Entità Sovranazionali.
Lincoln e Kennedy, ad esempio. Morti per aver creato denaro, a nome e in nome del Popolo, e non in servitù di Banche Centrale «agghindate di denominazioni nazionali»
La «riserva frazionaria» ,ovvero un altro astuto modo per creare denaro dal nulla. In poche parole, il sistema bancario può-anzi deve, essendo stabilito per legge - detenere solo una piccola parte dei depositi dei correntisti, utilizzandone una buona parte per creare credito (cioè moltiplicando magicamenteil denaro esistente). Lo Stato stabilisce una riserva minima da detenere e le banche devono tenere una quantità di denaro non inferiore ad essa.In sostanza, se tutti noi volessimo ritirare i soldi che abbiamo depositato sui nostri conticorrente, la banca ci direbbe “niet”: non li hanno , anche se io li avevo materialmente depositati,perché buona parte dei miei risparmi è stata usata per fare credito ad altre persone . Questo concetto astuto e subdolo, che la banca si guarda bene dal rivelarci quando apriamo un conto, fa in modo che si crei dal nulla ulteriore denaro , come semplici bit su uno schermo di computer.Nulla di più semplice. Ma in questo modo si rafforza il danno già prodotto tramite «fiat money» , cioè si costruisce un sistema destinato all’inflazione perenne. Inoltre, se tutti nello stesso giorno andassimo a ritirare i soldi dai nostri conti correnti, le banche fallirebbero all’istante per insolvenza (come già accaduto, peraltro).
Il diritto di «signoraggio» è il potere del «signore» di emettere moneta con un valore nominale ampiamente superiore al valore intrinseco e quindi di ricavare un guadagno dalla sovranità sulla moneta. Perché debba farlo una banca privata (qual è Bankitalia S.p.A.) è un mistero..
Nessun commento:
Posta un commento