Rock and roll is Dead è un pezzo musicale di Lanny Kravitz, che preannunciava la fine di un genere di derivazione del Blues.
Il 2012 segna la fine anche commerciale del Rock, Tra le candidature del prossimo evento di febbraio dei grammy awards,spiccano di nuovo Adele, Rihanna, Lady Gaga.
La realtà vera è che non che il Rock è morto, è l'anima di questo mondo che si è spenta, la potente macchina commerciale messa in piedi dallo star system americano, tritura qualsiasi cosa gli capiti per le mani, purtoppo questo modello piano piano è entrato nelle nostre case con spettacoli apparentemente innocui come "saranno famosi" poi diventato "Amici", apparentemente dalla parte dei giovani che vogliono emergere nel mondo dello spettacolo. E' come vendere l'anima al diavolo nè più nè meno, da quel momento in poi se "funzioni" televisivamente, entrano in gioco gli squali dell' Art Business, ossia una serie di specialisti ben addestrati a suon di Marketing. ma che nulla sanno di creatività e di libertà di espressione, forgiandoti come un vero soldato,curano il tuo aspetto, curano la tua immagine, curano anche la tua tecnica se è necessario, ma l'unica cosa che non insegnano è come sviluppare al meglio la tua creatività. Nessuno, o meglio tranne pochi, sono disposti a fare la gavetta a suonare per pochi euro, in locali squallidi e credere in quello che si fà.
X - Factor segue la scia di questi modelli, distaccandosi leggermente per la presenza di personaggi musicalmente bravi e noti come Morgan ed Elio, dando una parvenza di professionalità in più, ma è la sostanza che conta.
La musica finisce lì.
Nessun commento:
Posta un commento